Un impegno che attraversa
tutta la filiera

Ci impegniamo quotidianamente a migliorare la qualità delle relazioni con i nostri Stakeholder. Creiamo continui momenti di ascolto e confronto, per comprendere il contesto in cui si inseriscono i nostri prodotti e raccogliere feedback su quanto offriamo al mercato. Crediamo nel miglioramento del dialogo quale fondamentale tappa lungo la strada che porta alla sostenibilità.

AGRICOLTORI
Il 100% ha sottoscritto il nostro disciplinare agronomico per la filiera integrata
FORNITORI
Condividono il nostro Codice Etico
RETAIL
60 Marchi serviti
DIPENDENTI
2250 ore di formazione per le nostre Persone
LOGISTICA
25 Paesi raggiunti in tutta Europa
CONSUMATORI
L’84% dei consumatori ad oggi considera la sostenibilità del prodotto come una valore chiave nella scelta di acquisto

 

Lettera agli Stakeholder

 

Cari Stakeholder,

Più di 25 anni fa il Gruppo La Linea Verde ha scelto di affondare le proprie radici nella terra che, in anni di passione ed impegno, gli ha permesso di lavorare materie prime sane e prodotti premiati sul mercato internazionale per qualità e freschezza.
Oggi non dimentichiamo questo grande debito nei confronti della terra e delle persone che con esperienza la coltivano ed è proprio su questi elementi che negli anni abbiamo perseverato per definire la nostra visione di crescita.
Una crescita attenta, che guardi al futuro con consapevolezza nell’utilizzo delle risorse naturali e che ponga al centro le nostre persone come capitale di sviluppo imprescindibile.
Sicuri che non vi possa essere un futuro senza confronto ed impegno sui temi della sostenibilità d’impatto mondiale, siamo chiamati ad assumerci una responsabilità importante nei confronti di tutti coloro che partecipano al nostro sistema di filiera.
Ci siamo impegnati pertanto in attività per la tutela dell’ambiente, tramite azioni di riduzione d’impatto sull’aria ed acqua nelle fasi produttive e piani di riconversione energetica nei progetti di sviluppo industriale in atto, al fine ultimo di promuovere il benessere di tutte le persone.
Partendo dalle nostre 1500 di persone, che tuteliamo attraverso un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro costantemente monitorato ed efficiente, passando per gli oltre 350 agricoltori, con cui abbiamo sottoscritto disciplinari e certificazioni di campo rigorose e stringenti per qualità delle materie prime che portiamo sulla tavola dei consumatori, ed arrivando infine a tutti i partner che partecipano alla realizzazione del nostro modello lavorativo, condividendone i principi propri delle realtà del Gruppo La Linea Verde nonché veri capisaldi del nostro Codice Etico aziendale.

 

Ad oggi tracciamo le linee di un futuro alle porte, nel quale mettiamo i consumatori al centro dell’interesse considerandoli i nostri principali attori di confronto verso quelle nuove sfide che, negli spazi della Corporate Social Responsibility e non solo, ci sentiamo pronti ad affrontare, forti dell’attenzione e della volontà che da sempre rappresentano il nostro marchio d’impresa green.

Domenico Battagliola,
AD del Gruppo La Linea Verde